2 ottobre 2009

E per finire... Le foto!

Nei precedenti dieci post ho aggiunto qualche foto qui e là, per arricchire il resoconto del viaggio. Tutte queste foto e molte altre le trovate in risoluzione umana a questo link, dove, prossimamente, inserirò riferimenti e commenti. Alcune foto sfruttano il "geotagging", ovvero una funzione che vi mostrerà sulla mappa del mondo messa a disposizione da Flickr il luogo esatto in cui sono state scattate.
La mia idea è di applicare il geotagging a tutte, tempo permettendo. Spero che le foto vi piacciano! E sono solo una piccola selezione delle oltre mille che ho scattato in tutto il viaggio.


_

2 commenti:

calendula ha detto...

le foto sono spaziali, mi sono piaciute molto quella con gli iris in primo piano, la ragazza in primo piano, il sushi, e quell'latra pietanza in cui mi è sembrato di intravedere pezzi di polpo cosa è ? come si prepara? fammi sapere, il mio ragazzo tra l'altro appassionato di sushi, mi ha chiesto di chiederti se è molto complicato da preparare?
Baci Cal

Tyreal ha detto...

Grazie per i complimenti! Le foto "food" che hai visto ritraggono qualche varietà di nigiri-sushi e un piatto a base di polpo e verdure. Quest'ultimo ci è stato offerto dalle nostre simpatiche amiche conosciute in loco, alle quali abbiamo appunto chiesto qualche specialità tipica un po' meno conosciuta; insieme al polpo ci hanno proposto l'Okonomiyaki, che è più difficile da pronunciare che da fare :)
In realtà il sushi in sè non è complicatissimo da preparare, a patto che si abbia un po' di pazienza e manualità... Le varietà sono molte, i modi di prepararle anche, ma ti assicuro che è fattibilisimo.
Ti lascio un link in cui ci sono delle ricette spiegate per filo e per segno: buon appetito!
http://www.sushitalia.com/