12 luglio 2008

Parlami.

Bea sorride di nuovo, dopo tanto, e si lascia andare sul divano affondando il dito in un'improbabile accozzaglia di palline di gelato.
Quanto tempo, ragazza.
Tanto, davvero.
Per quanto sia una componente assolutamente aleatoria della mia vita mi sei mancata.

Ti guardo sorridere e capisco tante cose solo dalla stretta di un abbraccio o dal modo di fare una carezza.
Ogni tanto vorrei restare lì a guardarti per ore. Come sorridi, come guardi il gelato, come pieghi la testa mentre lo scegli, come lo gusti... Sembra che ti sorridano persino i capelli.
"Ma cosa guardi...?"
"Te"
"Ho i capelli tutti arruffati, sembro una scopa secca"
"Sei bella"
"oh si, proprio"
"Si prop..."
"Ce l'hai ancor quel film, quello con la Theron che fa le acrobazie, dai, quello del futuro strano tutto colorato...?"
Ma si, guardiamoci ancora una volta Aeon Flux.
Credo sia la terza volta, ma le tue domande sono sempre le stesse.
Si, quello lì è il fratello. No, non credo sia una mora naturale. Si, è bella. No, non ha le spalle troppo larghe.
Il gelato si scioglie e tu resti con la testa inclinata e la bocca semiaperta fino alla fine del film, come se lo vedessi per la prima volta. Mi sfiori, mi tiri i colpetti, ti ritiri e fortifichi il tuo spazio.
Questa volta sei tu ad avere qualcosa che non va. Ti conosco da troppo tempo, e anche se non ti conosco bene come vorrei, lo sento che qualcosa non va. lo sento come quando stai arrivando e non hai ancora suonato alla porta e io sto già venendo ad aprire, lo sento come quando ho la mano sul telefono prima ancora che squilli.
Parlami Bea.
Ma lo so che non parlerai, ti porterai dentro anche questo. Ma non posso vederti sul punto di piangere un'altra volta facendo finta di niente. Se vuoi sono qua. Ci vogliamo bene in modo diverso, ma ci vogliamo bene ugualmente, lo sai.
Buonanotte tesoro.

12 commenti:

Idiocracy Buster ha detto...

Grazie per la visita e per avermi aiutato col blog

Tyreal ha detto...

Non c'è di che.

calendula ha detto...

eeeeeeeeeeiiiiii !! Va be che sei innamorato e non sei corrisposto, ( sicuro sicuro ???)ma che fine hai fatto mi mancano i tuoi commenti sarcastici!!!

Tyreal ha detto...

wee! Ci sono , ci sono... Innamorato non corrisposto?!? E di chi??? Sono un single impenitente io!
Comunque non sono sparito, sono solo andato al mare!

calendula ha detto...

allora aspetto qualche altro salvataggio di donzella che mi fa veramente ridere... dai sforzati un po al mare ci sarà qualche donzella in pericolo... in merito all'innamoramento.. dalle tue parole traspare un affetto che trascende l'amicizia...mi impallo da sola scrivendo così!!!

Tyreal ha detto...

Beh, sono un romanticone in fondo. Di aneddoti del genere me ne capitano a iosa... basta andare a vedere le vecchie pagine del blog :)

stellastale ha detto...

quanto bene vuoi alla tua amica che chissà appresso a quante storie strane si è messa a correre e te sempre lì ad osservarla... mi sono sbagliata?
ti ridono anche i capelli.... gran bel complimento!!

Tyreal ha detto...

Più o meno... In realtà siamo tutti e due persi in un sacco di viavai... Ci sono periodi in cui ci si ferma un attimo, e altri in cui ci si osserva. Ma lei è un'amica, nel vero senso del termine.

calendula ha detto...

sai io non penso che il nucleare sia il male assoluto, ho paura che venga introdotto in Italia, parlo degli incidenti non perche pensi al loro reale pericolo, ma rapportati al grado di attenzione che ci vorrà per costruire una centrale, alle infiltrazioni mafiose che come tentacoli stanno invadendo l'Italia, ( pensa he l'andrangheta è riuscita ad arrivare in Sardegna che sino ad ora era stato un territorio out per la mafia) e quindi sono preoccupata non per il nucleare in se ma per come verrà sviluppato in Italia... sarò paranoica...

Tyreal ha detto...

No, non sei affatto paranoica: su questo argomento sono d'accordo con te.

Anonimo ha detto...

ciao Ty!

ti volevo rignraziare di essere passato nel mio blog semi-serio!

Ti volevo anche mandare questo...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
smack!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Tyreal ha detto...

Che emoSSione!! :D

Il tuo blog è linkato qui a fianco ;)