17 novembre 2009

La leggenda degli Eldowin

A due anni esatti dalla pubblicazione de "Il destino degli Eldowin", esce in libreria il secondo volume della saga!



La trama, in breve:

Venti di guerra spirano sull'Arwal. Le mire espansionistiche di Adras, eminenza grigia dell'Argelar, sembrano inarrestabili. Manipolando come un fantoccio il piccolo sovrano di Rygan, il mago rivolge la propria attenzione al ducato di Vniri, dominio dei Doria-Malvolas e dei vampiri di corte, ultimo ostacolo in vista dell'ambiziosa invasione del Varlas. La tensione per il conflitto imminente sconvolge la vita di poveri e ricchi, nobili e villici, mortali e vampiri. Dal montuoso Tarvaal fino alle immense Terre dei Barbari, la maga Reven e il suo schiavo cercano disperatamente un'arma in grado di contrastare la minaccia dell'Oscuro, un tempo maestro e mentore della donna, ora suo acerrimo nemico. Intanto, sul bosco di Madian incombe e si rinforza la minaccia della rocca di Krun, al punto da spingere la Guardiana a inviare una delegazione verso l'inospitale Ovest, nella speranza di ottenere l'aiuto dell'unica autorità che potrebbe riunire contro il tiranno gli elfi dell'Arwal: i leggendari Eldowin.

Avendo letto il romanzo in anteprima vi posso anticipare che è forse più bello del primo, ma ha un grosso difetto: crea dipendenza!
Da non sottovalutare il fatto che anche in questo secondo volume ci sono le cartine disegnate dal sottoscritto, in seconda di copertina:

6 commenti:

Colei che... ha detto...

Grande Laura! :) E la cartina mi paice un sacco! :D (anche il nuovo layout del blog! ;) )
Ciao!

Deckard ha detto...

Ciao Tyreal,
Per caso hai letto anche la saga di Martins, Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco?

Tyreal ha detto...

Ciao Deckard!
Certo che l'ho letta e ritengo sia una delle saghe più "adulte" e meritevoli che esistano nel campo del fantasy. Ovviamente sto aspettando che zio Martin mandi avanti la storia con il nuovo romanzo, sempre annunciato e sempre rimandato, ma fino a quello che ho letto ora la consiglio senza remore.

Deckard ha detto...

Già, anche a me piace parecchio. Purtroppo però Martins sta tirando un pò troppo la corda. Su Amazon, da 2 anni ormai, non faccio altro che ricevere scuse perchè il nuovo libro di Martins è stato procrastinato!
Sai, leggevo di un progetto per mettere la saga su pellicola. Ti ricordi Boromir? Lui dovrebbe vestire i panni del compianto (da me moltissimo) Lord Eddar Stark! Se va in porto, sarà qualcosa di estremamente complesso, forse anche troppo.
Appena finisco l'ennesimo libro sulla 2°Guerra Mondiale, faccio un pensierino anche a Laura!

Tyreal ha detto...

Pensa che l'episodio pilota della miniserie è appena stato completato. Anche Lena Heaqdey come Cersei non mi dispiace, e poi è prodotto dalla HBO, che disolito sforna prodotti di qualità. Sono curiosissimo di vederlo.

Deckard ha detto...

Se la fanno diventare bionda, mi sembra l'attrice adatta!
Grazie mille delle informazioni Tyreal!